Snow globe: come fare le palle di vetro con la neve

tutorial palle di vetro con la neve

Le snow globe sono palle di vetro con la neve, si utilizzano per lo più come decorazione di Natale ma sono in commercio anche durante l'anno, con soggetti diversi ed al posto della neve hanno i brillantini.


Semplici e veloci da fare, potrai creare quante snowglobe vuoi, in base ai tuoi gusti, utilizzando vasetti di vetro riciclati e pochi materiali in più.




Occorrente per le snow globe



  • vasetto di vetro;

  • fimo colorato;

  • colla a caldo;

  • acqua distillata;

  • brillantini;

  • nastro in tessuto colorato o washi tape.


Come fare la palla di vetro


Crea con il fimo un albero di Natale, puoi seguire il tutorial sul blog Judy's Cakes (ebbene sì, è un tutorial per decorare torte ma va bene lo stesso).


Mettilo in forno a cuocere e poi, una volta raffreddato, incollalo all'interno del coperchio con dell'Attack o colla a caldo.


Riempi il barattolo di vetro con l'acqua distillata, non fino al bordo ma poco meno, ed aggiungi i brillantini. Se hai della glicerina o olio Johnson, puoi metterne due gocce nell'acqua, servirà per "rallentare" la discesa dei brillantini.


Chiudi il vasetto, avvitandolo bene e sigilla i bordi con la colla a caldo tutto intorno, tra il coperchio ed il vasetto.


Decora il bordo del vasetto con washi tape o nastri di tessuto colorati.


La tua snow globe è pronta per essere esposta e decorare la tua casa.



Idee per fare le snowglobe


In internet ho visto parecchie idee per fare le palle di vetro, oltre a quelle natalizie con alberelli e statuine del presepio, potrai crearle ed utilizzarle come segnaposto a tavola, con foto o nomi all'interno.


Per gli altri periodi dell'anno invece potrai creare delle sfere di vetro con fiori, uccellini o con qualsiasi piccolo gioco per bambini. Senza acqua all'interno saranno ancora più particolari e facili da realizzare.


Hai realizzato la tua snow globe? Lascia nei commenti le tue idee.

Condividi:

2 commenti:

  1. Ciao, fai un giro da me, c'e un pensierino per te.

    RispondiElimina
  2. mi piace! e mi piacciono molto anche i guanti del post sotto! complimenti!!!con calma farò un giro nel tuo blog!ciao a presto

    RispondiElimina